martedì 28 febbraio 2012

Lucidchart, diagrammi di flusso per tutti



Lucidchart è un ottimo tool online per la creazione di diagrammi di flusso, di ogni tipo e con molte funzionalità, tra cui la condivisione, che sta prendendo sempre più piede in questo periodo.

Come ho anticipato prima Lucidchart è un sito che offre un tool online di sviluppo di diagrammi di flusso, e mette a disposizione una miriade di forme e di strumenti.
Una delle funzionalità più interessanti è la condivisione, cioè dopo aver creato la mia "mappa" io potrei invitare altre persone per fargliela consultare e potrei anche dare il permesso di modificarla arrivando ad avere un vero e proprio tavolo di lavoro su cui più persone possono intervenire allo stesso momento.


Però ci sono delle piccole limitazioni in quanto questo strumento è a pagamento, ma si può creare liberamente un account free, che permette di suo di accedere a moltissime forme, ma ha una limitazione sul numero, infatti questo tipo di account permette di creare al massimo 60 oggetti, che a mio parere non sono nemmeno pochi e non permette l'utilizzo di alcuni simboli un pò più particolari.

Un'altra nota positiva sta nel fatto che in teoria si potrebbe fare una richiesta al sito per avere un account professional gratis in quanto studenti, ma purtroppo per usufruire di questa promozione bisogna avere un account mail .edu, in alternativa un professore può mandare una richiesta, direttamente dal sito, in cui chiede delle licenze gratuite per tutto il suo corso e queste avranno durata di un anno.

Il link per accedere è questo Lucidchart
Basta una registrazione veloce e la tavola di lavoro sarà subito pronta per essere usata.

Nessun commento:

Posta un commento