giovedì 22 dicembre 2011

Creare una matrice dinamica velocemente [c++]


Diciamoci la verità, le matrici dinamiche sono utilissime, e su questo non c'è dubbio,  ma implementarle nel c++ non viene così naturale come per i vettori.
E' per questo motivo che in questo articolo, tratteremo un modo semplice e veloce per creare e riempire una matrice totalmente dinamica senza mai toccare un puntatore direttamente.

OverWolf - Stay in the game




Killstreak negli FpS, Drop Epici nei Mmorpg, Livello degli fps di gioco... bhè se capite almeno una di queste frasi siete un giocatore Pc proprio come il sottoscritto.

Quante volte vi è capitato, magari durante una partita, di voler controllare la mail o magari una semplice occhiata al socialnetwork di fiducia e quindi di dover ricorrere al fastidiosissimo Alt+Tab?

sabato 17 dicembre 2011

Eliminare pubblicità su YouTube


stanchi delle noiose pubblicità su youtube?? Volete vedere i vostri video preferiti in santa pace??
Da oggi si può con adBlock!

lunedì 12 dicembre 2011

Il primo bug


Il noto termine 'bug' in informatica indica un comportamento non previsto di un programma, che porta ad errori e malfunzionamenti del software. Ma come si spiega l'uso di questo termine? 'Bug' in inglese significa insetto, ed è proprio questo termine che sta alla base di questa curiosità: si dice che nel 1947 nell' università di Harvard, fu trovato il motivo del malfunzionamento del computer Mark II: era proprio un insetto che si era incastrato tra i circuiti. Così, nel registro del computer fu annotata la frase

«1545. Relay #70 Panel F (moth) in relay. First actual case of bug being found»

Da queste parole, però, si può comprendere che il termine bug era probabilmente già stato usato per indicare un problema tecnico, si dice che fu Edison, intorno al 1870, a farne il primo uso.

Fonti : wikipedia, c++ for everyone (Cay Horstmann)

giovedì 8 dicembre 2011

Malato... Terminale [Parte 4]

Nella quarta parte di "Malato...Terminale" vedremo come utilizzare il simbolo di pipe, gestire l'input e l'output e ordinare semplici file.