martedì 1 novembre 2011

Filesharing senza limiti con Wetransfer


Da sempre la condivisione di file (specialmente di grosse dimensioni) è stato un problema per tutti coloro che non avendo la possibilità di scambiarsi file manualmente avevano la necessità di farlo via internet.
Fino ad oggi servizi di file hosting come Megaupload (www.megaupload.com), SkyDrive (skydrive.live.com) o Dropbox (www.dropbox.com) hanno permesso (parzialmente) di risolvere tale problema. molte però, ad oggi, le limitazioni di tali servizi; esempi sono i prezzi e le limitazioni per inviare file a più utenti ed in particolar modo il fatto che tutti avessero un tetto massimo per le dimensioni dei file... Ebbene molti hanno pensato di usare programmi come hjsplit per dividere i file in parti più piccole e consentite dal servizio di file sharing ma pensate alla scomodita di caricare singoli pacchetti ad uno ad uno nel caso di un file di oltre 1GB.

Wetranfer (www.wetransfer.com) è un servizio internet TOTALMENTE GRATUITO che non necessita neppure di registrazione (e che nonostante tutto ciò è sicurissiomo grazie all'adozione del protocollo HTTPS) che ci permette di inviare (anche ad utenti multipli) file di dimensioni fino a 2GB... Come?
Semplice: il sito web è composto di un unica semplice ed intuitiva schermata dove basterà inserire il file da inviare (o i file grazie all'opzione di inserimento multiplo), l'indirizzo e-mail del destinatario (o dei destinatari, distanziando i vari indirizzi con uno spazio), la nostra e-mail e volendo anche un messaggio opzionale, et voilà il gioco è fatto :)

Cosa aspettate a provarlo??



2 commenti: